VINCENZO DI PILATO

Chef Vincenzo Di Pilato

Un altro ex alunno che nel passato anno scolastico è stato tra quelli che hanno gestito i laboratori del gusto, rivolti ai nostri alunni del triennio, durante la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca. Si tratta di Vincenzo Di Pilato.

Ennesimo esempio di impegno e applicazione al lavoro nel settore dell’enogastronomia. Sin da ragazzo Vincenzo affiancava il padre nel lavoro in pasticceria per carpirne i segreti del mestiere quindi, finita la scuola media, per lui è stato naturale iscriversi all’Istituto Alberghiero. Di seguito, in breve, il suo percorso lavorativo:

–          2008 Ristorante Pizzeria “Cocola Bistrot”  Bisceglie – chef de partie addetto ad antipasti e secondi;

–         2010-12 “Copacabana Suite” Margherita di Savoia – chef de partie addetto ai primi;

–          2012-13 Ristorante pizzeria “La Magnolia” Bisceglie – chef;

–         2015 “Memory Resort” Bisceglie –  chef de partie addetto ai secondi;

–         2015 Ristorante “Porta Tessenaca” Gubbio – aiuto chef;

–         2016 Ristorante Pizzeria “Cocola Bistrot”  Bisceglie – aiuto chef,

Anche a Vincenzo vanno le nostre congratulazioni per la strada fin qui percorsa e l’augurio di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.