Nuovo appuntamento con la rubrica “IL NOSTRO ORGOGLIO” che racconta le storie dei nostri ex alunni che si sono affermati nel mondo del lavoro o nello studio.
Questa volta vi presentiamo una breve autobiografia dello chef Riccardo Paparusso, originario di Andria, che ha conseguito il diploma nell’anno scolastico 2000/2001 e che da 15 anni lavora in una delle sale ricevimenti della sua città.
Durante il percorso scolastico ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo della ristorazione, sia in strutture ristorative e pasticcerie della zona sia in alberghi del nord Italia, dedicandomi al mio lavoro con passione e accumulando esperienza fino a diventare chef di cucina.
Dal 2000 ho cominciato a frequentare corsi di intaglio di vario genere (frutta, vegetali, formaggi e margarina) con maestri a livello nazionale e internazionale e a gareggiare nel settore. Nel 2016 i miei sforzi sono stati premiati e ho ottenuto 2 medaglie d’oro, la prima agli “Internazionali d’Italia” a Marina di Massa Carrara, la seconda alla “Rassegna internazionale italiana style ” di Catania.
L’intaglio e la cucina sono le mie due grandi passioni, che continuerò a coltivare a lungo attraverso la formazione e lo studio.
La Comunità Scolastica dell’Alberghiero Molfetta si congratula con Riccardo per i successi conseguiti e gli augura di poter percorrere ancora tanta strada nel mondo della ristorazione.
Web editor