GIUSEPPE LAVACCA

Giuseppe Lavacca

Continua il percorso alla ricerca dei nostri ex alunni che si sono affermati nel settore dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera con un altro episodio della rubrica “IL NOSTRO ORGOGLIO”.
Oggi vi parliamo di GIUSEPPE LAVACCA, originario di Trani, diplomatosi presso l’Alberghiero di Molfetta nel 2008 con la votazione di 95/100… Anche Giuseppe ha un curriculum di tutto rispetto che lo ha portato a Londra nello stesso ristorante in cui lavora Davide Franco altro nostro affermato ex alunno:

ESPERIENZE PROFESSIONALI
– Core by Clare Smyth Restaurant, Londra da gennaio 2018 ad oggi
**Michelin star restaurant, 5 AA Rosettes, 10/10 the Food Guide
Demi Chef de Rang
– Connaught Hotel 5*Lux, Londra da aprile 2017 a dicembre 2017
Helene Darroze at the Connaught, **Michelin star restaurant, 5 AA Rosettes
Commis de Rang
– Mandarin Oriental Hotel 5*Lux,  Milano da ottobre 2015 a febbraio 2017
Seta by Antonio Guida, **Michelin star restaurant, “Quattro Cappelli” Guida L’Espresso, “Tre Forchette” guida il Gambero Rosso
Commis de Rang, Commis sommelier, Breakfast Barista
– Ristorante Perbellini,  Isola Rizza da gennaio 2015 a settembre 2015
*Michelin star restaurant Chef de Rang
– Bar Centrale, Trani da luglio 2008 a gennaio 2015 Head Barista

Nel 2017 Giuseppe ha anche conseguito il diploma di Sommelier, terzo livello A.I.S. presso la sede di Milano.

Una delle esperienze indimenticabili vissute è stata quella di partecipare al servizio del Royal Wedding per le nozze del principe Harry con Meghan Markle, il 19 maggio 2018. Al matrimonio reale, gestito dal “Core” di Clare Smyth c’erano ben tre ex alunni dell’Alberghiero Molfetta: Giuseppe Lavacca e Davide Franco in sala, Antonio Acquaviva in cucina.

A Giuseppe vanno le congratulazioni della Comunità Scolastica dell’Alberghiero Molfetta e l’augurio affinché possa raggiungere traguardi ancor più prestigiosi.