Giudizi sospesi a.s. 2023/24

Avvio corsi PNRR

Oggetto: giudizi sospesi a.s. 2023/24.

1. Corsi PNRR.

Si comunica che a partire dal 15 luglio 2024, presso la sede Apicella, sita in corso Fornari, si svolgeranno, in presenza, i corsi per gli alunni con giudizio sospeso.

Il calendario dei corsi è allegato alla presente e pubblicato sul portale istituzionale di questo istituto (www.alberghieromolfetta.edu.it).

Gli studenti che non avranno frequentato i corsi attivati e che non supereranno le prove non saranno ammessi alla classe successiva. Non sono previste prove suppletive.

1. Studio individuale

A causa del numero esiguo degli studenti coinvolti, non sono stati attivati i corsi per le seguenti discipline:

1. italiano (classe seconda, terza e quarta)
  2. storia (classe seconda e quarta)
  3. inglese (classe prima)
  4. matematica (classe quarta )
  5. francese (classe terza)
  6. scienze integrate (classe prima e seconda)
  7. diritto (classe prima)
  8. dtar (classe quarta)
  9. tic ( classe prima )
  10. ricevimento (classe prima e quarta)
  11. cucina (classe prima e seconda)

Per i recuperi relativi a queste discipline gli studenti dovranno scaricare e studiare per tempo i programmi pubblicati sul sito della scuola per sostenere la relativa verifica.

Programmi studio autonomo per gli alunni con giudizio sospeso

Il calendario delle verifiche finali sarà comunicato successivamente.

1. Istruzioni operative per i docenti.

I docenti responsabili dei corsi sono invitati a una riunione di coordinamento convocata venerdì 12 luglio alle ore 10,00 presso l’ufficio del dirigente scolastico.

Per gli studi individuali la somministrazione e la correzione delle prove di recupero saranno organizzate dal dirigente scolastico e saranno corrette dal consiglio di classe dello studente interessato.