BANDO “I ragazzi di Puglia in visita al Consiglio regionale”

a.s. 2024/25

Il Consiglio regionale della Puglia invita le scolaresche pugliesi a visitare la sede istituzionale, in via Gentile 52 a Bari, al fine di promuovere la conoscenza dell’Istituzione e avvicinare i giovani alla politica, favorendo così la formazione di cittadini consapevoli ed attivi. Tale iniziativa, destinata agli studenti dalla classe IV della scuola Primaria fino all’ultimo anno della scuola Secondaria di secondo grado rientra tra le azioni di comunicazione istituzionale realizzate dal Consiglio regionale della Puglia, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale.
Le istituzioni scolastiche che intendono partecipare alla visita devono inoltrare istanza, come da facsimile allegato, firmata dal Dirigente scolastico, dall’indirizzo email istituzionale della scuola, entro e non oltre l’11 novembre 2024, esclusivamente al seguente indirizzo email visite@consiglio.puglia.it , provvedendo, altresì, a compilare il modulo disponibile al link https://tinyurl.com/iragazzidipugliainvisita
È obbligatorio indicare il nominativo di un docente referente che curi gli aspetti organizzatividell’iniziativa.
Le visite si effettuano durante l’anno scolastico 2024/25, di norma nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
La visita guidata è gratuita per le scuole e per gli alunni. Alle scuole ammesse alla visita, il Consiglio regionale della Puglia concede un contributo finanziario a parziale ristoro delle spese che saranno sostenute per la partecipazione.
Una novità rispetto agli altri anni è la possibilità di presentare istanza per manifestare l’interesse all’adesione ad eventuali iniziative ed eventi organizzati dal Consiglio regionale della Puglia, nella propria sede oppure sul territorio regionale o nazionale. L’istituzione scolastica può esprimere la propria preferenza in relazione ai temi degli eventi. Per la partecipazione agli eventi è previsto che il servizio di trasporto dalla scuola alla sede dell’evento, e viceversa, sia a totale carico del Consiglio regionale della Puglia.
Per maggiori informazioni, si rimanda al bando in allegato e si forniscono i seguenti contatti di riferimento: visite@consiglio.puglia.it – tel 080.5405683

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: