Per la rubrica “IL NOSTRO ORGOGLIO” vi parliamo oggi dello chef Vincenzo Persia originario di Bitonto e alunno del nostro Istituto dal 2003 al 2008.
Vincenzo è appena rientrato da Rimini dove ha gareggiato nei Campionati della Cucina Italiana 2017 conseguendo 2 medaglie di bronzo:.. nella gara a squadre con l’Associazione Cuochi Baresi e nell’individuale di cucina calda con il piatto “Merluzzo cotto in infuso di timo e limone su crema di sedano, verdure di stagione cotte in vaso cottura, sformatino di gambero rosso di Gallipoli e avocado con emulsione alla mandorla, chips didi Senise”.
Dopo la scuola ha avuto delle esperienze lavorative a Jesolo e successivamente soprattutto in strutture ricevimenti nei pressi di Molfetta: Villa Ciardi e La Perla del Doge.
Il suo motto in cucina è sperimentare senza abbandonare la tradizione. Precisione, serietà, entusiasmo e passione per il lavoro sono le sue qualità principali.
Da qualche anno ha iniziato a fare l’esperienza della partecipazione ai concorsi di cucina e ha collezionato un oro al concorso gastronomico a squadre di Matera svoltosi gennaio 2017.
La Comunità Scolastica dell’Istituto Alberghiero Molfetta si congratula con Vincenzo e gli augura di conseguire altri traguardi sempre più prestigiosi nella sua carriera professionale.
[Best_Wordpress_Gallery id=”48″ gal_title=”vincenzo persia”]
Web editor