Altra pagina della rubrica “IL NOSTRO ORGOGLIO”, questa volta per porre all’attenzione dei nostri attuali studenti lo chef, originario di Bitonto, Michele Febbrile.
Michele gestisce attualmente a Singapore il ristorante Braci che nei giorni scorsi ha conseguito una stella Michelin nella 2^ edizione della guida Michelin Singapore…
La struttura appartenente al gruppo “Il Lido”, una catena di ristoranti italiani con sette locali a Singapore, che è di proprietà dello chef Beppe De Vito, anche lui originario di Bitonto.
Michele si è diplomato presso il nostro Istituto nell’a.s. 2009/10 con votazione 100/100 e ha iniziato un percorso professionale che grazie alla sua passione per il settore della gastronomia e alla capacità di accettare le sfide più ambiziose lo ha portato a gestire, da settembre del 2016, come head chef il ristorante “Braci”.
Di seguito le esperienze professionali del nostro ex alunno:
– Gennaio 2016 – agosto 2016 sous chef presso il ristorante “Aura” gruppo il Lido, Singapore;
– Agosto 2015 – Dicembre 2015 chef de partie presso il ristorante “& SONS” gruppo ilLido, Singapore;
– Marzo 2015 – agosto 2015 chef de partie presso il ristorante “ilLido” gruppo ilLido, Singapore;
– Settembre 2010 – gennaio 2015 crew e responsabile manutenzione macchinari al McDonald’s di Bari;
– Giugno 2008 – settembre 2008 junior sous chef presso Dune Agriturismo Relais Eraclea Mare,Venezia
– Novembre 2006 – luglio 2010 chef de partie – responsabile settore gastronomia del Bar Europa a Bari.
Anche a Michele vanno le felicitazioni della Comunità Scolastica dell’Alberghiero Molfetta per il prestigioso riconoscimento conseguito e per il percorso professionale compiuto nonostante la sua giovane età.
Web editor